Get Diritto sindacale PDF

By Giugni

Show description

Read Online or Download Diritto sindacale PDF

Similar italian_1 books

Additional resources for Diritto sindacale

Example text

Ho fatto il tè, ho messo un disco. Battuta dopo battuta, le Variazioni Goldberg hanno riempito l’aria. Sono andata alla finestra. Era quasi buio. L’uomo era seduto contro il muro del garage, fumava, la punta della sigaretta ardeva. Forse mi ha visto, forse no. Insieme abbiamo ascoltato. In questo momento so esattamente quello che prova, ho pensato, come se lui e io stessimo facendo l’amore. Nonostante sia emerso inatteso, nonostante mi abbia riempito di disgusto, ho preso in considerazione questo pensiero senza esitazione.

La legittimità non la rivendicano nemmeno piú. La ragionevolezza se la sono scrollata di dosso. Ciò che li assorbe è il potere, l’istupidimento del potere. Mangiano e blaterano, divorano vite e poi ruttano. Lenti discorsi, appesantiti dalla digestione. Seduti in circolo, dibattono assennatamente, emanano leggi a colpi di martello: a morte, a morte, a morte. Indifferenti al fetore. Le palpebre pesanti, gli occhi porcini socchiusi, scaltri della scaltrezza di generazioni di contadini. Complottano gli uni contro gli altri: complotti lenti che impiegano decenni a maturare.

Ma sarebbe stato al gioco il cupo Vercueil? Ancora una volta Beauty si è lanciata verso di lui; ancora una volta lui l’ha portata in salvo. Poi, meraviglia delle meraviglie, ha spinto la falciatrice mezzo smontata da un lato e, porgendo una mano alla piccola e una mano a Hope, ha iniziato a girare in circolo, prima lentamente, poi sempre piú velocemente. Hope, con i suoi sandali rossi, doveva correre per tenere il passo; la piccola, invece, sollevata in aria, lanciava gridolini di gioia; il cane, chiuso fuori, da oltre il cancello saltava e abbaiava.

Download PDF sample

Diritto sindacale by Giugni


by Joseph
4.0

Rated 4.73 of 5 – based on 39 votes