Download e-book for iPad: Diritto internazionale dei conflitti armati by Ronziti

By Ronziti

Show description

Read or Download Diritto internazionale dei conflitti armati PDF

Similar italian_1 books

Additional info for Diritto internazionale dei conflitti armati

Sample text

L'addestramento psichico razionale e scientificamente condotto può portare a utili risultati. Ecco perché le informazioni raccolte a proposito di questo addestramento - anche se condotto empiricamente e basato su teorie alle quali non sempre possiamo dare la nostra approvazione - costituiscono una chiara, utile documentazione degna della nostra attenzione». Qui, evidentemente, siamo di fronte ad un vero e proprio determinismo scientifico, tanto lontano dallo scetticismo quanto dalla cieca credulità.

Questo avviene però raramente. Ordinariamente lo 'spirito rimane abbagliato da quella luce immediata, e di fronte ad essa indietreggia, risospinto dalle sue false concezioni, il suo attaccamento all'esistenza individuale ed ai piaceri dei sensi. Oppure gli sfugge il significato di quello che ha visto, proprio come un uomo, che distratto dalle sue preoccupazioni, non si rende conto di quanto sta accadendo attorno a lui. L'uomo comune che è morto in un momento in cui aveva già perso la conoscenza; non capisce con immediatezza che cosa è accaduto quando riprende coscienza.

Lo indicai a Dawasandup, domandandogli chi potesse essere quel Diogene himalayano. �Dev'essere un viaggiatore "naldjorpa" (4)», mi rispose l'interprete, e vedendo quanto io fossi curiosa di sapere qualche cosa, si avvicinò allo sconosciuto e cominciarono a parlare. Quando tornò da me, Dawasandup disse con molta serietà: «E' un lama, un asceta pellegrino del Bhutan. Vive un po qua e un po là, in grotte, in case abbandonate, sotto gli alberi. Da parecchi giorni è in un piccolo monastero qui vicino».

Download PDF sample

Diritto internazionale dei conflitti armati by Ronziti


by Edward
4.1

Rated 4.31 of 5 – based on 27 votes