Bonaglia De Luca's Cooperazione e sviluppo PDF

By Bonaglia De Luca

Show description

Read or Download Cooperazione e sviluppo PDF

Best italian_1 books

Extra info for Cooperazione e sviluppo

Example text

Com. 025 05/12/12 14:44 Adobe Photoshop CS6 Book per la fotografia digitale Regolazioni essenziali: bilanciamento del bianco Se avete scattato una foto in ambienti interni, è possibile che tale foto abbia assunto una tinta giallastra (naturalmente se non l’avete scattata in ufficio, dove probabilmente assumerebbe una tinta verde). Se invece avete scattato una fotografia a una persona in ombra, è probabile che la foto abbia una tonalità blu. Questi problemi riguardano il bilanciamento del bianco: se l’avete impostato correttamente sulla fotocamera, non vedrete questi problemi di colore (le foto appariranno normali), ma visto che molti effettuano gli scatti impostando il bilanciamento del bianco automatico, è bene sapere come risolverli con facilità.

Passo 8 Trascinate il dispositivo di scorrimento Ombre del tutto a destra per “aprire” le rocce e il primo piano, in modo che l’intera immagine sembri più bilanciata (qui l’ho trascinato a +90). L’effetto di elaborazione eccessiva creato da Luce di schiarita nelle versioni precedenti è scomparso; si ottiene invece una modifica più naturale. Che ci crediate o meno, questo aumento delle ombre ha creato un taglio delle luci nel canale Rosso (nell’angolo superiore destro compare il triangolino rosso), ma risolvere il problema è facile: ho dovuto soltanto trascinare leggermente a sinistra il dispositivo di scorrimento Bianchi (fino a -17) per ridurre le luci.

Fortunatamente Camera Raw vi avvisa del taglio con un triangolo nell’angolo superiore destro dell’istogramma: si tratta dell’avvertenza per luci in eccesso (che adoro chiamare “il triangolo bianco della morte”). Se vedete il triangolo bianco non spaventatevi: per prima cosa fate clic sul triangolo bianco per visualizzare in rosso le aree tagliate (osservate il braccio). Con questa operazione potete capire se il taglio riguarda un’area con dettagli importanti, o se si tratta soltanto di una luce poco significativa (ad esempio un riflesso su un paraurti cromato o un dettaglio poco importante sullo sfondo della fotografia).

Download PDF sample

Cooperazione e sviluppo by Bonaglia De Luca


by Jeff
4.5

Rated 4.45 of 5 – based on 21 votes