Download e-book for kindle: ACAB by Carlo Bonini

By Carlo Bonini

ISBN-10: 8806194690

ISBN-13: 9788806194697

"ACAB". All police officers Are Bastards. Il chorus di un celebre motivo epidermis anni Settanta diventa richiamo universale alla guerra nelle città, nelle strade. Michelangelo, "Drago" e "lo Sciatto" sono tre "celerini bastardi". Sono odiati e hanno imparato a odiare. Basta leggere l'impressionante e inedita chat del loro reparto in line with capirlo. Cresciuti nel culto della destra fascista, si scoprono disillusi al termine di una parabola di violenza che è l. a. loro "educazione sentimentale". Nella narrazione di Bonini si svela, attraverso l'occhio e il linguaggio degli "sbirri" e una lunga inchiesta sul campo, los angeles trama occulta dei più sconcertanti episodi di violenza urbana accaduti in Italia negli ultimi due anni. Che collega in un ritmo serrato e una scrittura emozionante episodi accaduti in tempi e luoghi diversi come l'assalto militare degli ultras a una caserma di Roma e los angeles caccia al romeno nelle periferie, i Cpt in step with immigrati clandestini e gli scontri della discarica di Pianura. los angeles catena dell'odio e delle impunità.

Show description

Read or Download ACAB PDF

Similar italian_1 books

Additional resources for ACAB

Sample text

A proposito, al nostro stemma araldico, oltre il cambio dell'aquila con la corona (aquila stemma fascista, dicono) adesso verrà tolto l'intreccio di foglie di ulivo e di alloro, che significano Forza e Onore. Li tolgono perché sono fascisti anche quelli e ricordano le centurie romane. Ma forse li tolgono perché ormai di forza e di onore effettivamente non ce n'è più. Ci stanno privando di tutto. Anche della vita. Onore a Filippo Raciti, vivo per sempre!!! P. S. Ma dove eravate tutti voi che parlate facile o giudicate?

Dall'Aquila faccia il parapendio. Lasciateglielo fare, il parapendio. Almeno P. crede che le palle escono fuori con gli sport estremi. Ma che fine ha fatto nel forum? È scappato? Poi, occhio. Il parapendio è moooltooo pericoloso. Basta una corrente ascensionale e splat... , no Alpitour?!?! E comunque troverete l'antiproibizionista, il noglobal, l'anarco-insurrezionalista, il verde, il pacifista contro la caccia, il buono di DoppiaVela in un forum del tipo «tempo libero contro la caccia», o qualcosa del genere.

IX reparto mobile di Bari. Ero forse a meno di cento metri da dove è morto Carlo Giuliani. E non era una situazione tranquilla. I cugini stavano fuggendo da un vero e proprio linciaggio premeditato... I. DA SALUZZO Io c'ero. VI reparto mobile. Tanto orgoglio, tanta rabbia! Clic. Trovava il reducismo stucchevole. E rivoltante il cappottino al dottor Fournier. Che cazzo ne sapevano loro? A Genova c'era stato anche lui. Sì, con Fournier e con il VII. Scrollò una cinquantina di post. Finché non lo vide: F.

Download PDF sample

ACAB by Carlo Bonini


by Daniel
4.0

Rated 4.00 of 5 – based on 28 votes